Silvio Berlusconi telefona a Ballarò: Mistificatori! Video

Altra giornata “movimentata” per il Premier Silvio Berlusconi che, pare chiaro, è sempre più in difficoltà. Durante la trasmissione Ballarò (RaiTre) vengono fatti vedere dei “passaggi” di sue dichiarazioni sui tempi di risoluzione del problema dei rifiuti in Campania.

In particolare in uno spezzone dichiarava che in 10 giorni avrebbe risolto tutto il problema rifiuti a Napoli, mentre in un altro dichiarava in 3 giorni (riferimento ad un termovalorizzatore già in funzione, da mandare a pieno regime).

Il tutto è seguito da riprese di “Napoli ai giorni d’oggi” ovvero sommersa da tonnellate di rifiuti. A quel punto Berlusconi interviene telefonicamente dichiarando che Ballarò ed il suo staff sono dei “Mistificatori” e che le promesse sono state mantenute.

Poi un affondo al presentatore Giovanni Floris : Crede che la Rai sia sua, mentre è pagata da tutti i contribuenti”.

Floris cerca di fare almeno una domanda al Premier che risponde seccato: “Lei deve smetterla di interrompere quando si tenta di dare una informazione corretta rispetto a un misfatto” e, dopo aver concluso ha detto “Vi risponderà adeguatamente il ministro Raffaele Fitto che è lì in studio”, dopodiché ha riagganciato.

Il presentatore ha quindi chiarito che Berlusconi si era detto disposto ad un “dialogo”, a rispondere a delle domande… cosa che non è accaduta. E su questa cosa ha fatto “replica giustificatoria” Floris, sottolineando che da 10 anni la sua trasmissione, Ballarò, si contraddistingue per l’equilibrata possibilità di dialogo che offre sia alla Destra che alla Sinistra e Centro.

Una sera difficile per Silvio Berlusconi dopo una giornata che l’ha visto “sconfitto” ancora alla Camera per due volte.

Ecco il video della telefonata:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *