Ha dell’incredibile la raccapricciante storia che arriva da Kosice, in Slovacchia.
Uno slovacco 42enne pubblica un annuncio su internet, dichiarando di essere alla ricerca di persone disposte a farsi uccidere e mangiare. Pura follia, o solo uno scherzo? Chissà se se lo è chiesto, il cittadino svizzero che ha deciso di rispondere a quell’annuncio, e che alla fine si è recato all’incontro con il potenziale cannibale.
Gli accordi erano chiari: “la vittima doveva essere addormentata, pugnalata al cuore, squartata e cosparsa di spezie, quindi trasportata a pezzi e divorata dall’omicida”, ha raccontato il capo della polizia Jaroslav Spisiak. E infatti, il cannibale si era recato all’appuntamento portando con sé tutto il necessario: sonniferi, coltelli, sega per ossa e un sacco.
Ma all’ultimo minuto, fortunatamente tornando in sé, lo svizzero ci ha ripensato, e ha avvisato la polizia; così, al suo posto, all’appuntamento si è presentato un poliziotto in borghese che, una volta accertate le intenzioni dello slovacco, ha estratto la pistola. Nello scontro a fuoco che è seguito, entrambi sono rimasti feriti.