Smartphone, Android o Symbian? La sfida continua

Il mondo degli smartphone si propone sotto diverse forme. Per i meno esperti appare insidioso, competitivo e difficile da comprendere.

Per gli appassionati invece è affascinante ed è talmente difficile sceglierne uno da entrare realmente in confusione, un vero dilemma.

E’ di questi giorni la notizia del sorpasso di Android su Symbian. Il sistema operativo Android è diventato il più venduto nel mondo.

Quest’oggi dunque grazie alle ultime ricerche della società Canalys, vi proponiamo una classifica di gradimento. Android, il sistema operativo del colosso mondiale Google, batte la Nokia.

Symbian, utilizzato dall’azienda finlandese (prima piattaforma smartphone utilizzata nel mondo) è stato sconfitto dai 32,9 milioni di cellulari con sistema operativo Android venduti solamente negli ultimi quattro mesi del 2010.

Purtroppo il regno della Nokia non è minato solamente dalla concorrenza di casa Google, ma dall’aumento di vendite di iPhone (gioiellino Apple), Blackberry e società minori come Htc e Samsung.

La differenza? Apple, Nokia e BlackBerry hanno scelto di produrre cellulari e sistema operativo in un unico pacchetto mentre Google offre il proprio sistema operativo a società come Lg e le sopracitate Samsung ed Htc le quali, grazie ad Android (e dunque a Google) ha rimesso in circolo il loro marchio sul mercato mondiale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *