Solstizio d’estate, Google cambia il suo logotipo per l’occasione

Oggi è’ il giorno del solstizio d’estate. Google per l’occasione ha cambiato il suo logotipo in uno che raffigura un tipico gesto estivo.

Andare in ferie con la propria auto e pieni di valigie con al lato destro una freccia. Cliccando su di essa ecco la sorpresa. Compare un’altra scena estiva relativa ad una fresca pozza d’acqua circondata da fiori colorati, sempre sulla solita freccia si può arrivare ad una terza scena raffigurante una bella amaca. infine, ripetendo lo stesso gesto di prima si arriva alla quarta figura relativa ad un bellissimo tramonto estivo.

La grande G stupisce sempre inventando sempre cose nuove e anche questa volta ci è riuscita. Il solstizio è definito, in astronomia, come il momento in cui il Sole raggiunge, nel suo moto apparente lungo l’eclittica, il punto di declinazione massima (estate) o minima (inverno); nel primo caso si ha il giorno con più luce solare dell’anno e il contrario in inverno.

Il luogo simbolo del solstizio d’estare è il compleso megalitico di Stonehenge definito un grande osservatorio astronomico e ritenuto un luogo magico dai cultori dell’esoterismo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *