Sorteggi Europa League e finale supercoppa: che giornata di calcio!

Giornata di grande calcio internazionale quella che si è svolta nella calda giornata del ventisei agosto. Andiamo con ordine. In tarda mattinata si sono svolti i sorteggi per i gironi di Europa League.

Le squadre italiane interessate erano Lazio e Udinese. Tutto sommato l’urna risulta essere benevola con la squadra capitolina. Un po’ meno con l’Udinese.

I friulani infatti pescano subito l’Atletico Madrid, squadra spagnola già vincitrice della competizione due anni fa, Rennes, squadra francese, e la svizzera Sion.

La Lazio invece pesca i portoghesi dello Sporting Lisbona, gli svizzeri dello Zurigo e rumeni del Vaslui. In serata invece si è consumata la finale di supercoppa europea tra il Barcellona, detentrice della champions league, e il Porto, vincitore dell’ultima edizione dell’europa league. Come al solito ormai il Barcellona fa sua la partita con un secco due a zero. Le reti sono state siglate da Messi e dal neo acquisto Fabregas.

Il Porto, che nel finale resta addirittura in nove uomini per le espulsioni di Rolando e Guarin, non ha giocato male, restando in partita quasi fino all’ultimo. Guardiola diventa così uno degli allenatori più vincenti della storia del Barcellona.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *