Sospeso il reality di Italia 1 “Uman Take Control”

Dopo due puntate ed ascolti non proprio altissimi, Mediaset ha deciso di sospendere il reality sperimentale “Uman Take Control”.

A renderlo noto in un comunicato stampa è stato Luca Tiraboschi, direttore della Rete giovane di Mediaset.

“Con ‘Uman – Take control’ ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani.

L’esperimento, secondo me, non è riuscito; soprattutto dal punto di vista editoriale” – ha detto Tiraboschi giustificando il motivo di tale sospensione. Il reality si basava su 12 concorrenti provenienti da altri reality come il Grande Fratello, che erano rinchiusi in un laboratorio, dove dovevano superare delle prove , che venivano decise direttamente dal pubblico con il televoto.

In pratica il pubblico da casa comandava i 12 concorrenti in ogni gesto. Titaboschi ci tiene comunque alla fine a ringraziare i presentatori per la disponibilità e la professionalità che hanno messo in queste due puntate. “Ringrazio il Mago Forest e Rossella Brescia per aver avuto il coraggio di affrontare la mia scommessa, per averla gestita da veri fuoriclasse e averci dato una lezione di professionalità. Con loro, è una promessa, ci ritroveremo presto” – ha detto.

Intanto, scoppia la protesta del pubblico di “Uman Take Control” su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *