Spazio al cinema indipendente

Il 6 luglio è avvenuta la presentazione ufficiale di ” Distribuzione Indipendente “, presso la Casa del Cinema di Roma, un nuovo canale di distribuzione libero che farà del cinema d’ autore e del cinema indipendente il suo punto di forza.

“Distribuzione Indipendente ” nasce dall’ idea e dal progetto di Giovanni Costantino, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo. Grazie alla collaborazione di artisti e tecnici del settore, i lungometraggi, i documentari e i corti saranno diffusi in 260 schermi nazionali fra associazioni culturali, circoli, rassegne cinematografiche, film d’ essai.

E’ questa una buona occasione per conoscere e comprendere il cinema indipendente e il suo punto di vista differente, magari insolito, sicuramente sempre originale.  Fra gli ospiti attesi Lucio Dalla, Dario Fo, Alessandro Haber e Anna Galiena.

Madrina della manifestazione è stata Gabriella Cristiani, personaggio di spicco nel settore, montatrice e regista, nel 1972 assistant editor per il film ” Ultimo tango a Parigi” , ha a lungo collaborato con Bernardo Bertolucci ed è stata premio Oscar nel 1987 per il montaggio del film ” L’ ultimo Imperatore “.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *