In passato lo spionaggio era accessibile solo a pochi. I potenziali acquirenti erano Importanti Aziende, Agenzie Investigative, Facoltosi Privati. La rivoluzione informatica negli anni ha fatto passi in avanti, sviluppando microdispositivi cmos per la sorveglianza a basso costo.
Una dei tanti prodotti presenti in rete, oramai un tormentone, per chi ha la fissa dello spionaggio è di sicuro l’orologio spia. L’SP1080 è un orologio provvisto di un microsensore ottico CMOS in grado di effettuare video ad una risoluzione pari a 640×480 con 30FPS. Inoltre è integrato anche un microfono per la registrazione audio.
L’orologio Spia SP1080 ha un design accattivante, prodotto in metallo. Il sensore ottico è di dimensioni molto ridotte, ideale per registrare video e audio senza ingaggiare sguardi indiscreti. Il sistema energetico è gestito da una batteria li-ion collocata nella cassa dell’orologio spia ed è ricaricabile tramite cavo usb.
Il materiale registrato sarà immagazzinato in una memoria interna pari a 8Gb. Potrete vedere i video e files audio direttamente sul vostro personal computer spostandoli dall’orologio tramite cavo usb integrato.
Lo spionaggio ora è alla portata di tutti, potremmo quasi chiamarlo spionaggio fai da te. L’importante è che questi strumenti non sina utilizzati per infrangere la legge e violare la privacy altrui.