Sport gratis sullo smartphone

Sei in viaggio e non vuoi perderti la partita della tua squadra del cuore? Grazie ai nuovi smartphone puoi guardarti in diretta gli eventi sportivi trasmessi sul web.

Con un telefonino con Android e un’applicazione gratuita come Ondine Sports, puoi sintonizzarti su alcune piattaforme che raccolgono i link per visualizzare live incontri di calcio, tennis, pallacanestro e molti altri sport. Si tratta, di solito, di Web TV che trasmettono da altri Paesi ma che, grazie alla connessione dati dello smartphone, possono essere visti ovunque nel mondo. Per avere un’offerta più ampia ci sono poi altre applicazioni come Coolstreaming che è compatibile anche con iPhone e consente di accedere alla più grande piattaforma televisiva su internet. Vediamo la procedura:

1)      Per visualizzare in streaming sul nostro telefonino Android le Web TV che trasmettono eventi sportivi, ci serviremo dell’applicazione gratuita Ondine Sports, scaricabile dal Market. L’applicazione richiede che il telefono sia in grado di visualizzare i contenuti in Adobe Flash.

2)      Avviamo l’App: dalla finestra principale scegliamo gli eventi in diretta tra LiveTV.ru e Rojadirecta.es. Lo streaming video potrebbe comportare un traffico dati elevato. Meglio, quindi, usare l’app quando siamo connessi a una rete Wi-Fi per non consumare il credito della scheda.

3)      Proviamo a vedere cosa trasmettono su LiveTv.ru. Tappiamo sul logo e attendiamo qualche secondo che vengano mostrati gli eventi sportivi in programma. Per ognuno viene mostrata l’ora di inizio e il punteggio. Tappando su Menu è possibile cliccare su Refresh per aggiornare i risultati.

4)      Per ogni evento in diretta viene mostrato il logo Live. Tappiamo quindi sull’evento che vogliamo visualizzare in streaming. L’applicazione verificherà la disponibilità dei canali web che lo trasmettono. Se la ricerca ha esito positivo, il canale viene mostrato nella finestra successiva.

5)      Basta ora cliccare sullo streaming che si vuole utilizzare per la visione. È possibile sia che venga aperto solo lo streaming delle immagini, senza quindi alcun contenuto web, sia che invece il link rimandi alla pagina Internet del sito dove è possibile visualizzare l’evento in diretta.

6)      Se su LiveTV.ru non troviamo alcun evento che ci interessa, torniamo alla finestra principale e premiamo Rojadirecta.es. Anche in questo caso occorreranno alcuni secondi prima che l’elenco degli eventi venga visualizzato. Per ognuno verrà mostrata l’ora di inizio e le relative informazioni.

7)      Tappando sull’evento che vogliamo visualizzare, l’app mostrerà i canali disponibili per lo streaming. Per ognuno, oltre al nome, ci viene indicata la qualità e la lingua in cui trasmette.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *