Stasera tutti con il naso all’insù ad ammirare la super luna

Gli amanti dell’astronomia, l’evento di stasera non potranno proprio perderlo. Infatti questa sera tutti con il naso all’insù ad ammirare la super luna, tempo permettendo.

In pratica questa notte il nostro satellite transiterà nel punto più vicino alla terra, si fa per dire visto che la distanza della Luna dalla Terra varierà dalla minima di 356.577 km ad una massima di 410.000 km, con una distanza media di 382.900 km di distanza.

Ed in concomitanza con il perigeo lunare, così è definito questo avvenimento, ci sarà la luna piena, che a distanza di 18 anni dall’ultima volta che avvenne questo fenomeno, esalterà le dimensioni del satellite del 14 % e la sua luminosità aumenterà del 30 %.

C’è chi crede che questo fenomeno possa portare delle conseguenze dannose alla terra in termini di catastrofi naturali, ma c’è anche chi non condivide questa teoria come un famoso scienziato della nasa che tranquillizza tutti dicendo che questo fenomeno comporterà delle conseguenza minime sulla terra che non dovrebbero creare problemi.

Fatto sta che stasera tutti con il naso all’insù ad ammirare questo spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *