Sudafrica 2010, la finale sarà Spagna-Olanda

Il Mondiale di calcio sudafricano è giunto al suo ultimo atto: la finalissima che sarà Spagna-Olanda. La Spagna ha battuto per 1-0 la Germania nella seconda semifinale e ha raggiunto gli olandesi nella bellissima posizione di potersi giocare il titolo mondiale per la prima volta per entrambe le squadre.

La partita tra spagnoli e tedeschi è stata bloccata e noiosa per tutto il primo tempo, caratterizzato da uno sterile possesso di palla iberico e gli avversari rintanati in difesa. Nel secondo tempo le squadre hanno cominciato a fare qualcosa in più per vincere la partita e aprendosi gli spazi la Spagna ha preso il sopravvento cominciando a macinare gioco e a crearsi continue occasioni da rete.

Il gol è venuto per un magistrale colpo di testa di Puyol, il quale con un perentorio colpo di testa ha bucato la porta avversaria regalando un sogno alla sua nazione. successivamente gli iberici hanno avuto innumerevoli occasioni per raddoppiare e solo per l’ egoismo dei suoi calciatori non è riuscita nell’ intento.

La vera delusione della partita è stata comunque la squadra tedesca, la quale è arrivata scarica all’appuntamento più importante fallendo l’ obiettivo finale sul più bello.

A questo punto la partita Spagna-Olanda è un assoluto inedito a livello di finale mondiale, per cui chi vincerà diverrà campione del mondo per la prima volta. E giusto così e che vinca il migliore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *