Sudafrica 2010, passano agli ottavi Argentina, Corea del sud, Uruguay e Messico

Uruguay, Messico, Argentina e Corea del Sud sono le prime squadre che approdano agli ottavi di finale.

Una prima sorpresa è il fatto che la Francia si sia persa per strada e abbia liberato un posto per una squadra più meritevole.

L’Uruguay è arrivato primo nel girone A pareggiando contro la Francia e vincendo le altre due partite. Un cammino regolare, che non ha presentato eccessive difficoltà al punto che è facile pronosticare questa come una delle possibili sorprese del mondiale.

Il Messico ha costruito la sua qualificazione battendo la Francia con un due a zero che non ammette repliche. Questa squadra il suo mondiale il suo mondiale lo ha già vinto perchè sarà difficile che la sua avventura possa continuare dopo gli ottavi dove incontrerà l’Argentina di Maradona.

Quest’ultima è l’unica sqadra che è andata oltre i pronostici della vigilia. Tre vittorie, gioco, spettacolo, uomini in forma e, sopratutto, un commissario tecnico lucido e capace. Molti consideravano Maradona incapace di fare le scelte giuste dare un gioco ad un gruppo di stelle.

Ha smentito tutti con i fatti. La Corea del Sud è agli ottavi in modo meritato perchè, a parte la partita con l’Argentina, ha fatto quel minimo in più sufficiente per il passaggio del turno.

Agli ottavi contro l’Uruguay potrà proseguire il suo cammino mondiale, anche se è improbabile che possa farcela con i sudamericani.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *