Superbike: al via la stagione 2011

Prende il via da Philip Island il campionato Superbike 2011, che vedrà Max Biaggi difendere il titolo brillantemente conquistato con la sua Aprilia nel 2010.

In Australia però se la dovrà vedere con un agguerrito Carlos Checa (Ducati) che oltre ad essere stato davanti nei test, questa notte si è anche aggiudicato la Superpole davanti al romano, per soli 13 millesimi.

Si profila un testa a testa appassionate ed uno spettacolo che la SBK non manca mai di dare, con i suoi infiniti duelli e sorpassi.

Presumibilmente la lotta per il titolo sarà tra questi due vecchi leoni, senza dimenticare però piloti del calibro di Toseland (2 volte campione), Corser, Haslam e gli italiani Fabrizio e Melandri. Quest’ultimo, in sella alla Yamaha, è in cerca di riscatto dopo le ultime opache stagioni in MotoGp e partirà dall’ottava posizione in griglia.

La prima fila è composta nell’ordine da Checa, Biaggi, Guintoli e Haslam, mentre in seconda fila troviamo Laverty, Smrz, Corser e il nostro Melandri. Per Fabrizio, ora alla Suzuki ufficiale, il nono posto.

Le due manche australiane andranno in onda alle ore 02.00 (gara 1) e 05.30 (gara 2) di domani 27 febbraio e saranno trasmesse da La7 e Eurosport.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *