Superbike: GP Germania, Superpole di Max Biaggi

Un altro sigillo in una stagione straordinaria per Max Biaggi che conquista la Superpole a Nurburgring (GP di Germania). Il “Corsaro” con la sua Aprila ha fermato il cronometro sul tempo di 1’54”595 assicurandosi la prima posizione in griglia di partenza.

Ottimo secondo posto per l’inossidabile Carlos Checa (Ducati), terzo tempo per James Toseland (Yamaha), quarto tempo per Sylvan Guintoli (Suzuki) che completa la prima fila. Leon Haslam, unico rimasto ad avere la possibilità “matematica” di contendere il titolo a Biaggi, partirà dalla seconda fila.

Domani le due gare che potrebbero avvicinare il romano alla conquista del mondiale; ha infatti ben 60 punti di vantaggio e domani potrebbe addirittura incrementare il divario in classifica e rendere una “formalità” il chiudere il discorso al prossimo appuntamento (o addirittura questo weekend).

Per Max Biaggi sarebbe il 5° titolo (gli altri 4 ottenuti nella categoria 250 del Motomondiale) a ben 13 anni dall’ultimo vinto (era il 1997). Sarebbe il primo italiano a vincere il mondiale Superbike. Che dire… una grande impresa!

Domani, in diretta su La7, Gara1 e Gara2: come sempre le emozioni non mancheranno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *