Superbike: Gran Premio Misano, le Pagelle

Il Gran Premio di Superbike di Misano si è concluso con la vittoria di Carlos Checa.

CARLOS CHECA: Voto 9,5

Vittoria in Gara 1, vittoria in Gara 2, splendida doppietta per quello che è il dominatore assoluto della Superbike 2011. A metà stagione (scarsa) ha già vinto 8 gare. Guida forte e sicuro, talvolta pare semplicemente disinvolto. Grandioso.

MAX BIAGGI: Voto 8

Due secondi posti per il Corsaro a Misano. Con un Checa così è il massimo che si poteva ottenere. Nella classifica scavalca Melandri e si trova secondo. Il bis-mondiale però appare, al momento, difficile. Ma, si sa, Biaggi non si da mai per vinto.

TOM SYKES: Voto 7

Grande Superpole, Quarto posto in Gara 1, errore in Gara2. Con la moto che ha è un weekend quasi super. Vorrà replicare.

AYRTON BADOVINI: Voto 7

Il talento italiano cresce. Ottavo in Gara 1, Quarto in Gara 2. E’ veloce e grintoso. Potrebbe diventare il centauro italiano del futuro. Interessante.

MARCO MELANDRI: Voto 6,5

Buon terzo posto in Gara 1, un bel Podio. Cade invece in Gara 2. La moto non sembra all’altezza del pilota. E’ terzo in classifica, posizione che rappresenta perfettamente le prestazioni fin qui avute. Il sogno del titolo al primo anno è più lontano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *