Superbike, round 7: domenica il Gran Premio di Spagna

Riparte domenica 19 Giugno 2011  il mondiale Superbike, ad appena una settimana dal Gran Premio del San Marino, che ha visto trionfare Carlos Checa in entrambe le gare.

E dopo Misano è la volta del circuito di Aragon, dove si corre il Gp di Spagna, settima tappa del campionato. E’  la prima volta in Superbike che si corre sul circuito aragonese. Negli anni passati la Spagna ha sempre ospitato i Gp nei circuiti di Jerez, Valencia o Albacete.

Si arriva al round numero 7 con un assoluto padrone: Carlos Checa. Il pilota della Ducati ha già vinto 8 gare su 12 quest’anno e viene da 2 doppiette consecutive.  Uno stato di grazia che potrebbe continuare sul circuito di casa e potrebbe avvicinarlo sempre più al titolo mondiale.

Titolo che rischia di sfuggire al campione in carica Max Biaggi, distante 72 punti. Il pilota dell’Aprilia viene dai due secondi posti di Misano e questa volte deve cercare di mettere dietro il rivale per non perdere le ambizioni iridate.

Molto attesi anche Marco Melandri, che ha il vantaggio di aver già corso qui in MotoGp, e l’altro italiano Badovini su Kawasaki. Quest’ultimo è in continuo miglioramento e a Misano è andato vicinissimo al podio.

Non resta che attendere domenica per vedere se qualcuno riesce a interrompere il dominio di Carlos Checa, che domenica potrebbe regalare il successo numero 300 in Superbike alla Ducati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *