Superbike, Spagna: Melandri beffa Biaggi in gara 1

Marco Melandri si aggiudica gara 1 nel Gran Premio di Spagna sul circuito di Aragon.

Il pilota ravennate della Yamaha ha la meglio sul rivale Max Biaggi (Aprilia), che giunge secondo. Caduta per il leader del mondiale Carlos Checa, che cade nei primi giri.

I due italiani dominano per tutta la gara e al via è Biaggi a scattare in testa davanti a Melandri, mentre dietro Checa se la deve vedere con Leon Camier.

Dopo un inizio in cui il romano sembra poter prendere in largo, Melandri gli si mette in scia, mentre Checa cade nel tentativo di rimontare.

La lotta per la vittoria continua con Biaggi sempre in testa e Melandri sempre in scia, mentre Camier si avvicina ai due battistrada. A tre giri dalla fine però il campione del mondo va lungo e subisce il sorpasso decisivo che porta a Melandri la sua seconda vittoria stagionale. Biaggi arriva secondo e il suo compagno Camier completa il podio.

Se Biaggi non può sorridere per la mancata vittoria (è ancora a zero quest’anno) sicuramente può consolarsi con la classifica, che lo vede recuperare 20 punti su Checa. Il pilota spagnolo comanda il Mondiale con 245 punti, contro i 193 di Biaggi e i 175 di Melandri. La lotta per l’iride è tutt’altro che conclusa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *