Ultimamente la cosa si sta facendo davvero strana..possibile che questo 6 non esca ancora?
La gente che già giocava ha raddoppiato nell’ultimo mese le giocate, chi non giocava ha iniziato a giocare e poi addirittura pure gli stranieri oltre confine vengono in Italia per giocare.
Quindi a chi non viene il dubbio che il Superenalotto sia truccato?
Personalmente mi è saltata in mente questa cosa da quando i 6 numeri fortunati non sono più legati all’estrazione del lotto ma vengono “estratti” a parte da un sistema a computer, quindi con questa sistema è molto più facile creare una combinazione vincente che nessuno ha giocato..non credete?
Sembra che hanno voluto portare il jackpot a questa cifra esorbitante proprio per aumentare le giocate..per non parlare poi di quanta pubblicità la Sisal sta facendo,quindi non spenderebbe mai tanti soldi se poi il 6 esce subito…quindi ecco che guarda caso dopo tutta questa pubblicità ancora non esce..a me fa veramente strano e poi, se ci fate caso, prima passavano al massimo 6 mesi e poi usciva,ora,invece sono passati 10 mesi e ancora niente!
Spero tanto di sbagliarmi e che il Superenalotto non sia un sotterfugio per rimpinguare le casse dello Stato, e voi che ne pensate?
Concordo pienamente il discorso di Rossy, io sono un ingegnere ed ho trattato molto la materia della statistica e probabilità; sinceramente il dubbio mi viene, ma come si sa, in Italia nessuno se ne frega e reriescono a fare i loro comodi anche quando la cosa è ABBASTANZA EVIDENTE, come accade molto spesso in molte altre situazioni.
verissimo e’ truccato lo dico e scrivo da anni…fai girare il sito http://www.wberlusconi.com(antonio roma)…ci sono cose interressanti su questo e altro dei vecchi apparati politici del passato,tra centro e sinistra che ancora comandano,alla faccia delle riforme e dei cambiamenti sociali.niente contro nuove e sane politiche di centro sinistra e del pdl anche e soprattutto senza berlusconi…ma cosi’ e tutto sistematicamente corrotto…come il superenalotto!!saluti.
Ciao, anche a me ha destato molti sospetti la lunga assenza del 6 al superenalotto.
Studio matematica, e allora mi sono messo a fare qualche conto di calcoo delle probabilità… beh secondo la mia analisi c’è solo una probabilità dell’1,3% che il 6 non sia uscito in tutto questo tempo. Prossimamente voglio fare un’analisi statistica più approfondita, qui potete trovare i miei conti:
http://2senxcosx.wordpress.com/2009/08/13/che-combinazione/
secondo me è truccato…ed è sapientemente promosso e pubblicizzato da tg ecc x incentivare tutti al gioko ed aumentare gli introiti dello stato..(ecco ki vince).purtroppo si sa..basta guardare al passato ..a tutti gli scandali delle ruote del lotto truccate..e altre lotterie x avere qualke dubbio…ma alla fine..in qualke modo..x tranquillizzare tutti–verra proclamato finalmente un vincitore..o un gruppo di vincitori…
Parlo anch’io di questo sul mio blog.
E’ truccato fidatevi! A maggior ragione da quando il superenalotto non fa più riferimento ai primi estratti nelle ruote del lotto. Un gioco totalmente elettronico, senza trasparenza e senza evento tangibile con mano è il classico gioco pilotato…e poi non dimentichiamo che siamo in Italia!
Sono convinto anch’io che il superenalotto sia pilotato elettronicamente e quindi facciamoci sentire il più possibile con internet che in Italia è l’unico mezzo per dare voce al popolo.
stessa vaccata del bingo elettronico…..
Un altro dettaglio.
Spesso dopo mesi che non esce il 6, chi è che riesce a farlo?
Qualcuno che ha giocato una schedina da due colonne. Perchè?
E’ semplice.
Quelli della sisal e dello stato lo sanno che i giocatori incalliti giocheranno sempre; devono convincere quelli che non giocano a giocare, e allora niente di meglio che dimostrare che si può vincere anche con una puntata minima e sventolare il dettaglio su tutti i mass media.
Statisticamente è molto improbabile che un 6 esca da una giocata minima rispetto a decine di migliaia di sistemoni giocati.
Concordo ..è truccato ! A maggior ragione da quando il superenalotto non fa più riferimento ai primi estratti nelle ruote del lotto. Un gioco totalmente elettronico, senza trasparenza e senza evento tangibile con mano è il classico gioco pilotato…e poi non dimentichiamo che siamo in Italia!
Nel momento che viene giocata l’ultima combinazione , il sistema sa già quale combinazione far uscire .
Hanno messo in dubbio il sistema manuale , quello in cui l’estrazione avveniva in publico e fatto dai bambini , appositamente per gestire in modo automatico e calcolato le vincite.
Ritorniamo al vecchio sistema , estrazioni manuali fatte in publico senza alcun ausilio dell’elettronica.
Ma per fare ciò si deve!! smettere di giocare …magari solo per una settimana .
Forza! almeno proviamoci .
E’ verissimo è truccato, prima quando era collegato al lotto ci poteva essere
la casualita che un NUMERO usciva consecutivavemente ,ma notate bene nell’estrazione del 9/2/2010 c’è ne sono ben TRE IL 24, IL 45 E IL 51. DA QUANDO E’ NATO IL SUPERENALOTTO NON SI MAI VERIFICATA UNA RIPETIZIONE DI TRE NUMERI!
è CERTAMENTE PILOTATO!!!!!!!!!!! E COME LE DOMANDINE CHE FANNO LA SERA SU RAI 1 SIA CARLO CONTI CHE MAX GIUSTI. SOLO PER FREGARE SOLDI CON LE TELEFONATE
Vine anche da pensare che un po’ tutti i giochi autorizzati dallo stato potrebbero configurare il reato di abuso di credulità popolare (art. 661 c.p.) o circonvenzione di incapace..
credo ci siano gli estremi per una classazion volendo
o no?
E come dici !…
E tutto premeditato per incassare soldi extra?E TUTTO QUESTO SUCCEDE Per il fatto che non esiste un controllo(DEL POPOLO E NON DI COMMISSIONI DAI STRANI NOMI PRELEVATI A RANDOM)
Penso una cosa, se io gioco devo avere fortuna per vincere ma se dall’altra parte tutto e innaturalmente pilotato a rischiare rimango solo io a quel punto possiamo chiamare tutto questo truffa o raggiro dimmi se sbaglio?
Sono più che convinto che è truccato. Ho letto da qualche parte che su circa 100 milioni di combinazioni giocate, ad ogni estrazione, ve ne sono sempre alcune identiche ( giocatori che non si conoscono e che PER CASO giocano gli stessi numeri, quindi è come se ognuno di questi realizzasse un “6” (la sestina degli altri giocatori, sempre una probabilità su circa 622 milioni). Però, guarda caso, nessuna identica alla sestina del giocatore più importante: lo Stato.Mah. Certo, se facessero l’estrazione in diretta TV e non sul sito della Sisal, ed alla presenza di un pubblico e notaio visibili a tutti, forse, ma forse, qualche credibilità ci potrebbe essere.
Cosa significa “commento in attesa di moderazione”?
Ciao,
significa che il commento deve essere controllato da un amministratore del sito prima di essere pubblicato!
SIAMO COME PECORE E TANTO NN CAMBIA NIENTE TUTTI CONTINUERANNO A GIOCARE HO PROVATO AD AVVISARE DI QUERSTO ALMENO A PARLARNE DENTRO TABACCHI SALE BINGO ECC… E SAPETE LA GENTE(PECORE)CHE MI RISPONDONO? HHHHaaaaaaa!maaaa vaaaaa laaaaaa!!! ma scherzi ce tanto di commissione e poi e dello stato ……. e poi non vedi che vincono alla fine??? dai su non dire più certe cose….
E QUESTO MODO DI PARLARE COSI SICURO (IGNORANTI)HO NOTATO CHE SI FA MOLTO PIù FORTE NEI PAESINI E PROVINCE CHE NELLE CITTà!!
FORSE PERCHE NELLA CITYTA SONO ABITUATI AI LADRI???
NON è UN DUBBIO…IL SUPERENALOTTO è TRUCCATO, PUNTO!
Prima erano in pochi a giocare. le estrazioni erano 2 volte la settimana ed aveva un ritmo di uscita media di 2-3 volte al mese. Da quando è interamente elettronico, MAGICAMENTE, esce una volta l’anno…MA ANDATE A PRENDERE PER CULO I POLLI VA!
siamo alle solite, montepremi record e lo stato che fa cassa. Ma come mai non fanno vedere le estrazioni delle biglie in diretta tv? Basta questo per capire che è una truffa di stato.
Concordo. Anche per me il super enalotto è truccato. In effetti il sistema ha 1 ora di tempo per cercare la combinazione di 6 numeri che non è stata giocata (le giocate prima dell’estrazione dei numeri terminano alle ore 19). Un’ora basta e avanza per il computer. Poi alle 20 comincia l’estrazione dei numeri da cui viene fuoRi la sestina. Conclusione… NON BUTTATE VIA I VOSTRI SOLDI!!!
Concordo con Mammanellarete, ma purtroppo l’ipotesi non è dimostrabile. Ritengo sia verosimilmente possibile che il software che gestisce il gioco del Superenalotto, conosca in tempo reale tutte le combinazioni non giocate e che attraverso un semplice algoritmo possa determinare quale delle combinazioni di 6 non giocate determini il minor numero di combinazioni di 5, 4, 3 etc. Evidentemente questa operazione è abbastanza veloce, se si considera il fatto che è gestita da un software e da un potente computer. Il fatto non dimostrabile, ma senza dubbio possibile, è che il sistema pneumatico/meccanico dell’estrazione delle biglie numerate, può essere facilmente controllabile a sua volta da un sofisticato software, che determinerebbe l’uscita della combinazione individuata dal sistema sulla base delle considerazioni precedenti. Dunque si può vincere al Superenalotto, ma bisogna rientrare praticamente in una di quelle combinazioni “convenienti” al sistema. Chi sarà il fortunato vincitore del 6? Di tanto in tanto qualcuno a caso, ma giusto per evitare che molti possano dubitare. Provate a pensare perchè il premio di prima categoria al Winforlife è stato elevato a 6.000 euro/mese. Rivalutazione del calcolo probabilistico? No. Semplicemente qualcuno (tanti), hanno cominciato a non giocare più…chissà perchè.
E’ TRUCCATO ED E’ FACILE DA CAPIRE IL PERCHE’
VI SPIEGO:SI METTONO D’ACCORDO CHE ESEMPIO UN SABATO DOVRA’ USCIRE IL “6” MANDANO UN LORO INCARICATO IN QUEL PAESE E ASPETTA CHE GLI VENGA COMUNICATA LA GIOCATA DA FARE,L’ADDETTO AL COMPUTER QUEL FATITICO SABATO COMANDA AL COMPUTER 5 MINUTI PRIMA CHE SI CHIUDE IL GIOCO DI TROVARE I 6 NUMERI NON GIOCATI,COMUNICA A QUELLA PERSONA CHE STA ASPETTANDO IN QUEL PAESE E IL GIOCO E’ FATTO,CHE SUCCEDE SE DI 6 NE ESCONO 2?,IN QUELLO STESSO ISTANTE UN’ALTRO GIOCATORE (NORMALE) HA VERAMENTE INDOVINATO I 6 NUMERI E CREDETEMI A QUELLI GLI RODE TANTO TANTO IL CUL……..VEDRETE PORTERANNO A 200.000.000€ E USCIRA’ IN UN PAESE CHE FINO AL QUEL MOMENTO NESSUN DI NOI SAPEVA DELL’ESISTENZA,SALUTI A TUTTI
UN CONSIGLIO ALLA “SISAL” VISTO CHE VOI DITE CHE NON E’ TRUCCATO,PERCHE’ NON STAMPATE LE 622 MILIONI DI COLONNE E LI DATE AI VOSTRI CONCESSIONARI,IL 6 IL 5+ IL 5 IL 4 E IL 3 E’ MATEMATICAMENTE SICURO CHE C’E’,POI SE NON VENGONO AQUISTATI NON E’ COLPA VOSTRA O NO? MA….RIFLETTETE SISAL RIFLETTETE.
UN CONSIGLIO ALLA “SISAL” VISTO CHE VOI DITE CHE NON E’ TRUCCATO,PERCHE’ NON STAMPATE LE 622 MILIONI DI COLONNE E LI DATE AI VOSTRI CONCESSIONARI,IL 6 IL 5+ IL 5 IL 4 E IL 3 E’ MATEMATICAMENTE SICURO CHE C’E’,POI SE NON VENGONO ACQUISTATI NON E’ COLPA VOSTRA O NO? MA….RIFLETTETE SISAL RIFLETTETE.
il superenalotto e’ truccato!!e’ un sistema creato dalla prima repubblica per favorire con le vincite i politici creando per loro un fondo finanziario…
il resto lo prendono sisal che ha sede in svizzera e apparati statali come ministeri agenzia entrate ecc…
e’ una grande truffa,pilotano i numeri vincenti e fanno uscire quelli che non sono stati giocati,scegliendo un paese a caso dove depositare la schedina vincente!!
Ora che ho il programma che genera tutte le vostre combinazioni giocate quando analizzano il cd nella mezzora di pausa ….. procedo con il tribunale, è molto costoso da parte mia, ma almeno si risolve sta ca….zzo di truffa !!!
IN PAROLE POVERE: Questo programma vede tutte le giocate dal cd in offline (xchè le giocate vengono messe su codesto cd)e premendo genera da dentro il programma, gli escono le/a combinazioni/e che nessuno ha giocato….
Almeno che……… mi diano la metà x star zitto !!!
Non sono un’esperta di statistica, ma in effetti a chi non viene il dubbio guardando certe combinazioni?
6 numeri su 90
ed un sacco di volte escono numeri consecutivi tra di loro, fateci caso, andate sull’archivio della sisal, mitica l’estrazione del 31.07.10 dove ci sono il 14 il 15 ed il 16.. tutti nella stessa estrazione!!!!!!!!
truccatissimo lo stato ci sta bagnando il pane.attenti non lo giocate più loro sanno quando deve uscire e chi se li deve pappare il montepremio.un po come la veggente che sa come raggirarci nella tana del lupo.io vi ho avvertito fate voi….
superenalotto e la corona dello stato,non capisco perchè e ce lodomandiamo tutti penso.come mai l’estrazione non la fanno in diretta tv?cari italiani quando vi sveglierete maiiiii…..
tutti dite che sia truccato. ma prove concrete? tutti scrivete “secondo me..” MA prima di parlare non è il caso di portare prove tangibili? bravo l’utente che si è messo a fare calcoli matematici da solo per vedere la probabilità che esca. MA gli altri? tutti parlano a sproposito mi sembra. Non voglio difendere il supernalotto anche perchè non ci gioco mai e non mi interessa. ma il fatto che come prova portiate “è ovvio che sia truccato, siamo in Italia”… mi sembra eccessivo.
Per Mauro:
Leggi ciò che ho scritto io… io sono più che concreto…
Vivo con una famiglia che è in quel campo (finanza e NON)….
Le prove?? Il fanatico CD (peccato che non mi vogliono dare quello con all’interno le vostre giocate)…. troppo pericoloso x chi è all’interno (se ero io, rischiavo eccome)… ma a me basta avere il software (che possiedo già) che usano proprio loro (questo son riuscito a farlo portar fuori di nascosto)!!!
Già avvisato 2 avvocati per procedere con la querela per truffa ecc. ecc. e dicono che più di così non si può avere per incastrarli xò anche loro dicono che se per starmene ZITTO mi danno almeno la metà, allora starò zitto (oppure mi faranno fuori i mafiosi)… SI, hai letto proprio bene…. I MAFIOSI !!!
Saluto…
P.S. NON LO GIOCATE PIU’, DATEMI RETTA !!!
x mitiko78 … sai cosa passiamo fare ? una società concorrenziale ma con estrazioni pulite alla vecchia maniera, quelle dove i bimbi estraevano la pallina .
Secondo me esiste la concreta possibilità che si possa creare in modo legale una società concorrenziale , altrimenti questo è monopolio . Scusa per il gas , la telefonia , l’energia elettrica , ecc ….non sono state create la libera concorrenza?
Anche io penso sia truccato. In particolare penso che stavolta serva per l’acquisto della Roma. E’ inquietante. Purtroppo questo bombardamento di concorsi serve a tutti quegli italiani che si sfangano la vita per arrivare, con fatica, alla fine del mese.
Ognuno ripone nei 3 o 4 euro, che gioca a settimana, i propri sogni.
La cruda verità è che vengono rimpinguate le tasche di chi non ha bisogno.
Gaucci docet
x me nessun problema zagor …
è anche semplice da fare, xò l’unico problema è stare attenti alla MAFIA …
Un’altra cosa, è anche farsi pubblicità non è facile !!!