Superenalotto, febbre da Jackpot

20090808superen

Il Superenalotto sta facendo impazzire. Tutti i sogni nel cassetto sono riposti in un pezzo di carta. Comuni che si organizzano per giocare collettivamente alla lotteria più famosa d’Italia, per risanare il bilancio.

Sistemi complicatissimi per tentare la fortuna. E ora si può anche giocare online al superenalotto, potendo fare anche sistemi e giocate personalizzate. Con un fatturato sempre più alto.

Un montepremi così impressionante fa gola a tutti, ma non solo in Italia.

Basti pensare alle migliaia di turisti che hanno giocato per fare della loro vacanza in Italia un cambiamento della loro vita per sempre.

Ma c’è di più. Ci sono addirittura voli gratuiti offerti da giornali a sorteggio, con 50 euro per passare una giornata in Italia con pizza, caffè e una giocata che può esaudire tutti i sogni.

Ma il vero affarone è per Sisal e Stato Italiano, che macina milioni di euro di ricavi con il Superenalotto, conquistando ad ogni tornata un posto sempre più in alto tra i montepremi più alti della storia.

E questo è ancora più significativo perchè i concorrenti sono in teoria molto più estesi, a partire dalle grandi lotterie americane come il Powerball, per arrivare a quelle continentali europee, come Euromillions, che hanno una diffusione in più stati, con molti più giocatori potenziali.

Per questo, comunque vada, avrà vinto la Sisal. E per molto tempo.

One Response

  1. NaPa 17 Agosto 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *