Tablet flessibile e trasparente

 

Dispositivo flessibile e trasparente

Samsung ha pubblicato in questi giorni un brevissimo video in cui mostra un Dispositivo con un sottilissimo display AMOLED

trasparente e flessibile che piegato su se stesso, può essere usato sia

come Dispositivo, sia come

smartphone.

Così facendo, questo Dispositivo  futuristico garantirà un infinità di funzioni come geolocalizzazione, traduzione simultanea e molto altro, compreso fare e ricevere chiamate , scattare foto e riprendere filmati, scaricare apps dal market …

Ci vorranno ancora diversi anni prima di poter vedere in produzione qualcosa di simile,  anche perché le tecnologie per realizzare schermi pieghevoli trasparenti non sono ancora pronte e poi perché mancano ancora tutti i servizi scritti in precedenza per questo tipo di Dispositivo. In ogni caso si tratta comunque di un assaggio di ciò che prima o poi arriverà sul mercato.

Samsung non è l’unica che sta lavorando su Dispositivo di questo tipo. Nokia ad esempio ha annunciato una soluzione simile al Nokia World 2011, un dispositivo semiflessibile che potrebbe giungere sul mercato entro il 2015.

Insomma questi Dispositivo flessibili o semiflessibili, dotati di schermi pieghevoli, costituiranno il futuro dei apparecchi mobili sembra certo, l’unica cosa da chiarire è quando ciò potrà accadere e in quanto tempo i prodotti evolveranno da quelli annunciati da Samsung e Nokia cioè quelli semiflesssibili, per diventare davvero come quello mostrato in video qui sotto, sottilissimo, leggero e con una flessibilità d’uso fino ad oggi impensabile. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *