Tatuaggi: non più per sempre

tatuaggio_geko_3Il tatuaggio da  sempre visto come un simbolo, qualcosa di nostro che durerà per sempre, per questo a volte implica una scelta accurata sul tipo e su dove posizionarlo, ma da oggi diventa oltre che possibile anche più facile liberarsene.

Sono sempre di più le persone che  per motivi personali o lavorativi richiedono un intervento di questo tipo che oggi grazie alle più avanzate tecnologie è più rapido e sicuro. Il metodo utilizzato è  il laser.

Ci sono diversi tipi di laser e non tutti sono efficaci. I laser per tatuaggi più efficaci sono quelli che hanno un’altissima potenza e che agiscono in pochi nano secondi in modo da non danneggiare i tessuti sottostanti. Certo non tutti i tipi di tatoo si possono eliminare o comunque rimuovere facilmente e completamente.

Quelli che vengono via più facilmente sono i pigmenti blu e nero, metre ci sono maggiori difficoltà per i quelli di colore rosso o giallo. Quelli poi  di colore  bronzo o color carne utilizzati per il trucco permanente di sopracciglia e labbra sono ancora più difficili perchè non è stata ancora identificata una lunghezza d’onda adeguata.

Si può quindi affermare che oggi è sicuro togliere i tatuaggi purchè questo venga eseguito presso dermatoloi o chirurghi plastici competenti e dotati delle adeguate attrezzature.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *