Telefono fisso gratuito

Se conoscete il servizio a pagamento SkypeIn che permette di ricevere telefonate direttamente Skype, sicuramente sarete felici se vi presento un servizio uguale (e migliore) totalmente gratuito.

Si tratta di Ring2Skype che vi fornirà un numero telefonico fisso gratuito dove poter ricevere le telefonate da qualsiasi persona (sia da fissi che da cellulari). E’ presente in molti paesi, anche se non in tutte le città, ma questo non è un problema.

Ad esempio, se volete un numero fisso in Italia potete averlo (per ora) solo di Roma o Torino, ma anche se vivete in un’altra città non vedo il problema, potete sempre richiederlo.

Le persone per contattarvi faranno una normale telefonata ma dovranno anche aggiungere il codice che appare nella colonna Ext (lo vedete una volta iscritti), e pagheranno una normale telefonata, a seconda del loro piano tariffario ovvio.

Ovviamente riceverete le telefonate solo se siete connessi a Skype ma questo è un ottima cosa, in seguito capirete perché. Vediamo alcuni dei vantaggi:

  1. Se ho Internet wi-fi posso dire addio ai gestori di telefonia fissa ottenendo un grosso risparmio (specie se si tratta di Telecom che ha le tariffe più care d’Italia).
  2. Nessuna chiamata da maniaci.
  3. Nessuna chiamata per vendervi cose o proporvi promozioni, che tra l’altro e’ reato, lo spam non è solo in Internet! (non so voi, ma io se ricevo telefonate del genere metto la ditta nella mia lista nera e la boicotto; voglio dire, come si permettono disturbarmi senza il mio permesso? E poi, a chi hanno comprato i miei dati? E inoltre sono io che decido chi, dove, come, perché e quando e sono io a informarmi delle offerte migliori tramite internet quando ne ho bisogno).
  4. Se non volete essere disturbati basta chiudere Skype.
  5. Ci sono molte città che offrono Internet wi-fi gratuito, qualcuno potrebbe essere fortunato e non pagare manco Internet, oppure uno può andare in vacanza e avere Internet gratis mentre continua a ricevere le normali telefonate.
  6. Si possono avere più numeri telefonici associati allo stesso nick di Skype e questo significa anche che se avete amici in un altro paese posso telefonarvi risparmiando.
  7. Quando andate in vacanza, ovunque siate, i vostri amici vi chiamareanno al vostro numero spendendo poco perché risulterà una telefonata nazionale.

Voi direte che così potete solo ricevere telefonate, ma ci sono tanti altri modi di telefonare gratis! Difatti mi vien da ridere quando certi operatori mi chiamano (senza permesso) ogni mese, per propormi dei servizi che considero “cari” (e ogni mese da due anni sempre lo stesso! almeno fosse un altro!). Una volta stavo io per vendere alla tipa che mi ha telefonato un servizio telefonico; insomma voglio dire, mi proponi cose vecchie e care, ma te lo do io il servizio gratuito!

Ciao fastweb e ciao telecom, smettete di chiamare grazie, cancellatemi proprio dalle vostre liste, se proprio volete vi dico io come fare a parlare gratis!

Per i lettori: portate pazienza con me, ma sono proprio bad! :-)))

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *