The Queen of Europe: scopriamo insieme l’International Beauty Contest

The Queen of Europe 2015 tappa a Mesagne

The Queen of Europe è un concorso internazionale di bellezza femminile che valorizza, promuove e sostiene la cultura, il folklore e i diversi aspetti sociali dell’Italia e dei Paesi europei. L’obiettivo principale resta la promozione della bellezza femminile europea, puntando molto sulla socializzazione e sullo scambio interculturale delle candidate. Valori e principi fondamentali della democrazia europea che sono purtroppo in crisi in questa fase delicata della storia contemporanea.

Il concorso di bellezza The Queen of Europe viene organizzato nei minimi dettagli da un’associazione omonima del terzo settore che non persegue pertanto scopi di lucro, ma di utilità sociale. Il patron e presidente del concorso è Cosimo Salamina che è anche responsabile nazionale e internazionale del settore moda FEDERITALIA. Come avvengono le selezioni? Quali sono i requisiti per partecipare? Dopo la prima edizione svoltasi lo scorso anno, che ha visto trionfare la sensuale modella albanese Stela Matoshi, la finalissima europea della seconda edizione si svolgerà il 4 settembre 2015 allo Zoo Safari di Fasano (BR).

I requisiti per partecipare alle selezioni del concorso sono:
– Essere cittadina europea;
– Avere un’età compresa tra i 15 ed i 28 anni, mentre, per le partecipanti minorenni è necessaria l’autorizzazione di coloro che esercitano la responsabilità genitoriale;
– Non essere vincolata contrattualmente ad altri concorsi di bellezza;
– Non essersi mai esibita nuda in spettacoli pubblici o in servizi fotografici per riviste destinate alla vendita commerciale;
– Non aver riportato condanne penali;
– Avere un’altezza minima di 170 cm;
– Avere un aspetto fisico oggettivamente armonico.


Le modalità di partecipazione al concorso per tutte le ragazze che sono in possesso dei requisiti richiesti sono le seguenti:
-Direttamente in occasione dello svolgimento delle singole selezioni intermedie;
-Mediante il sito web del concorso.
-Rivolgendosi agli agenti regionali e/o internazionali autorizzati da “The Qeen of Europe”.
-Inviando alla sede della direzione del concorso le apposite cartoline d’iscrizione.

Ecco la pagina Facebook di The Queen of Europe per seguire tutte le ultime novità e news sul concorso!

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *