The Secret of Monkey Island: Edizione speciale per iPhone e iPod Touch

The Secret of Monkey IslandLa mitica Lucas Arts ha fatto uscire un’edizione speciale, per iPhone e iPod Touch, del suo titolo più famoso, “The secret of Monkey Island” (Il segreto dell’isola delle scimmie), che ha tenuto incollati allo schermo generazioni di videogiocatori.

L’adventure più famoso, che conta quattro capitoli (il terzo con bellissime animazioni 2d e il quarto con grafica tridimensionale), si basa su interfaccia molto semplice, chiamata ‘punta e clicca’, ed ha avuto molto successo, oltre che per la sua giocabilità e per la sceneggiatura, anche per i dialoghi e le battute esilaranti, frutto del genio di Ron Gilbert.

L’aggiornamento per iPhone ha rinnovato grafica e giocabilità a un prezzo veramente ridotto per un titolo del genere. Le novità sono di carattere grafico e comprendono la ridefinizione dei modelli, dello sfondo ma anche un sonoro di alta qualità.

Le casse dell’iPhone esaltano molto bene la bellissima colonna sonora del gioco. Per i fan e anche per tutti coloro che conoscono questo adventure (pochi), “The secret of Monkey Island: Special Edition” sarà un titolo imperdibile, perchè si tratta sicuramente della migliore versione del gioco mai prodotta finora. I personaggi parlano in inglese, ma tutti i dialoghi, i comandi e i testi sono tradotti in italiano.

Reblog this post [with Zemanta]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *