The Twilight saga: Breaking Dawn. Due giorni all’uscita del film

Sta per uscire il tanto atteso episodio della più famosa saga sui vampiri degli ultimi tempi: The Twilight saga – Breaking Dawn. Il 16 novembre sarà il giorno della verità.

Tante sono le domande riguardo il nuovo film, diretto da Bill Condon, molte delle quali riguardano alcune scene particolarmente difficili da trasoportare dalla carta al grande schermo.

Chi ha letto il libro bene saprà quanto la scena del parto di Bella sia particolamente evocativa, e possiamo benissimo immaginare tutti quanto possa essere difficile trasferire su un monitor una scena tanto forte.

Quello che per certo sanno ormai tutti, è che il film in imminente uscita saraà solo pa prima parte dell’episodio. Per vedere la seconda parte, dovremo attendere ancora a lungo.

Purtroppo ancora possiamo dire poco, ed esprimere poche opinioni, se non quelle che sono le nostre aspettative.
Per le opinioni e i commenti, dobbiamo aspettare il  16 novembre. Tranquilli, è fra solamente due giorni.

“Il film delude sempre, se hai letto il libro”. Queste sono le parole che in continuo sentiamo dire da tutti i fedeli della carta.
Personalmente penso che per certi aspetti sia vero: spesso e volentieri i film sono molto sommari, tralasciano aspetti che per noi possono essere stati importanti nel libro … però ricordiamoci che siamo sempre di fronte all’interpretazione di un’altra persona ( del regista in questo caso ) e ritengo che sia affascinante mettere a confronto la nostra interpretazione e visione di una storia, con quella di qualcun’altro.

In ogni caso, i precedenti episodi di Twilight non ci hanno deluso affatto, quindi attendiamo con poco velato entusiasmo di poter ammirare questo nuovo capolavoro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *