titanic, il grande ritorno

Si sta avvicinando a grandi passi la data del centenario dell affondamento del TITANIC il piu grande e lussuoso transatlantico del mondo.
In occasione dell evento precisamente la notte tra il 14 e il 15 aprile del 1912 si moltiplicano iniziative per la sua commemorazione.
In particolare al cinema ritorna il capolavoro di JAMES CAMERON con LEONARDO DI CAPRIO e KATE WINSLET “TITANIC” in versione tridimensionale 3D.

Altri interessanti e particolari eventi per ricordare l avvenimento sono le CROCIERE COMMEMORATIVE, MUSICAL e INAUGURAZIONI DI MUSEi
In libreria gli scrittori si sono superattivati , ad esempio il long-seller TITANIC LA VERA STORIA di Walter lord, il romanzo di clive Cussler RECUPERATE IL TITANIC.

IN piu il saggio di bellomo TITANIC L ALTRA STORIA, e molto intrgante I DUE TITANIC di gardiner eVan Der Vat già uscito nel 1997. Questo libro mette in rilievo il pesante ruolo dellla WHITE STAR LINE compagni di navigazione del titanic come vera artefice della tragedia. sembrerebbe infatti che la compagnia per incassare il premio dell ASSICURAZIONE avrebbe fatto in realtà fatto salpare un altra nave l OLIMPIC.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *