Toshiba lancia Art 500 GB: nuovo disco rigido mobile

La Toshiba, colosso giapponese nel settore elettronico, ha arricchito la propria offerta di hard disk mobili lanciando sul mercato un nuovissimo prodotto della nota serie Art, dalla capienza di 500 GB, con velocità di trasferimento dati interfaccia esterna attestata sui 480 Mbps, mentre la velocità di rotazione del disco è di 7200 RPM (giri per minuto).

Si tratta di un disco rigido esterno di ottima fattura, estremamente adatto al trasporto e piacevole anche dal punto di vista dell’estetica, grazie alla sua ricopertura colorata.

Le dimensioni sicuramente lo pongono nell’olimpo della categoria. La larghezzaè di 8,1 cm, la profondità di 12.7 cm, l’altezza di 1.7 cm e come peso soltanto 155 gr. E’ pertanto un hard disk portatile in grado di soddisfare anche gli utenti più scettici, grazie ad una capacità superiore al suo fratello più piccolo della stessa serie senza comunque avere un prezzo esagerato.

La buona capienza, le dimensioni davvero interessanti, l’economicità, la praticità ed un look davvero molto piacevole fanno del Toshiba Art 500 GB il partner ideale da abbinare al proprio laptop per aumentare la capacità di memoria.

E’ bene precisare che tratta di un hard disk esterno autoalimentato, pertanto per metterlo in funzione basta soltanto collegarlo tramite l’apposito cavo ad una presa USB 2.0 del vostro computer ed il gioco è fatto. E’ compatibile con i sistemi operativi Windows 2000/XP/Vista/7. Nel software incluso trovate anche una trial del programma McAfee InternetSecurity Suite 2010.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *