Tossa de Mar: un paradiso in Costa Brava!

Tossa de Mar è una splendida cittadina spagnola situata nella provincia di Girona nella zona della Catalogna chiamata Costa Brava.

Qui tutto è attrezzato e organizzato per offrire ai tanti viaggiatori che ogni anno visitano la cittadina di Tossa de Mar il massimo comfort ed è il luogo ideale per chi ama un turismo tranquillo e poco confusionario.

Oltre ad essere uno delle più ambite mete balneari della costa mediterranea della Spagna, Tossa de Mar è, anche, uno splendido borgo medievale circondato da antiche mura risalenti al XII secolo.

Passeggiare per Tossa de Mar regala emozioni uniche per via dei suggestivi scorci che è possibile ammirare nel piccolo centro storico che sembra quasi cadere a picco sul mare.

La consacrazione di Tossa de Mar a centro turistico di prestigio della Costa Brava arriva già nel 1931 quando venne dichiarata Monumento storico Nazionale.

Ma Tossa de Mar non è solo arte e storia: qui è possibile trovare alcune delle più belle spiagge e calette di tutta la Costa Brava ed è la meta ideale per organizzare delle splendide vacanze al mare!

Come arrivare a Tossa de Mar

Dall’Italia è possibile raggiungere Tossa de Mar sia in auto, attraversando la Francia e proseguendo per la Costa Brava, sia in aereo.

Lo scalo più vicino a Tossa de Mar è sicuramente quello di Girona dove, tra l’altro, fa scalo la compagnia low cost Ryanair, o in alternativa si può usare l’aereoporto di Barcellona.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *