Toyota sospende la vendita della Lexus GX 460

Toyota sospende la vendita della Lexus GX 460Brutte notizie dal mercato dell’auto Giapponese. Il colosso Toyota è stato infatti “costretto” quantomeno momentanemente, a cessare la vendita di un suo fiore all’occhiello ovvero il modello Lexus GX 460,  il fantastico 4×4 della casa Giapponese.

Dove è avvenuta la sospensione di questa vendita? La cessazione è avvenuta in Usa ed in Canada. Perchè?

E’ avvenuto in seguito ad una raccomandazione della rivista Americana Consumer Reports, la quale si è raccomandata al pubblico, invitandolo a non acquistare la Toyota  GX 460 in quanto è a forte rischio sicurezza.

Come si evince infatti dalla rivista, dopo attenti test all’auto, il 4×4 della Toyota si potrebbe ribaltare facilmente mettendo così ovviamente in forte rischio l’incolumità dei passeggeri; secondo Consumer reports quindi, Lexus GX 460 pecca fortemente sulla sicurezza.

Toyota in una nota fa sapere che dal momento del ritiro “momentaneo” dal mercato verranno fatti tutti i dovuti controlli/test per appurarsi bene del tutto, ammettendo altresì che i test non si limiteranno soltanto alla Lexus, ma verranno espansi anche agli altri modelli 4×4 tra cui Land Cruiser, Rav4 e Prado la cui vendita continua regolarmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *