Traffico bloccato in 7 regioni: lista dei comuni

Oggi 28 febbraio traffico bloccato in ben 7 regioni in tutta Italia. La decisione sembra sia venuta dal sindaco di Milano Moratti in accordo con il sindaco di Torino Chiamparino, per eccessivo inquinamento di tutta l’area della pianura padana. All’iniziativa a tutela dell’ambiente hanno aderito ben 80 comuni su un totale di 7 regioni.

Dalla Lombardia al Veneto, al Friuli Venezia Giulia, al Piemonte, o l’Abruzzo, l’eco dell’aria pulita ha coinvolto tutti i sindaci dei comuni che hanno sottoscritto una giornata, quella di oggi senza circolazione per le automobili.

Anche l’Emilia Romagna e il Trentino Alto Adige, prenderanno parte a questa intelligente iniziativa, e si spera continuerà anche per le prossime domeniche, consentendo all’aria di depurarsi dallo smog tanto dannoso, di cui gli effetti sono riconducibili a malattie gravi polmonari. Si è iniziato a fare qualcosa finalmente a tutela della nostra salute, e di questo tutta l’Italia ne è riconoscente.

Da questa mattina alle ore 10.00 a questa sera alle ora 18.00, potranno circolare solo automezzi ecologici quali auto elettriche e mezi non inquinanti.

Per l’elenco completo dei comuni che hanno aderito all’iniziativa andate su questo link: Comuni traffico bloccato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *