trasporto pubblico della capitale

Ho comprato l’abbonamento mensile per il trasporto pubblico della capitale al costo di 30 euro che consente un numero illimitato di corse.

Questo mi ha permesso di conoscere bene il servizio e premetto subito che non si può generalizzare un parere su tutte le linee in quanto ognuna ha le sue caratteristiche.

Un problema che ho notato sia per le linee centrali sia per le consolari è l’elevato numero di passeggeri (soprattutto nelle ore di punta) a cui i mezzi a disposizione non riescono a far fronte.

Questo genera delle corse in cui la gente è davvero stipata come sardine.

Il riscaldamento, l’affollamento e lo spazio esiguo contribuiscono a saturare l’aria in poco tempo rendendola irrespirabile complice anche la scarsa igiene di molti passeggeri.

Ho assistito a delle vere e proprie lotte per un posto a sedere ed a liti frequenti per la difficoltà dei passeggeri a scendere alle fermate giuste per la calca che si forma alle uscite.Il traffico, la qualità dei mezzi e la scomodità di restare in piedi rendono a volte il tragitto un vero calvario. In questi casi è difficoltoso anche obliterare il proprio biglietto correndo il rischio di subire una multa salata.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *