Trofeo Luigi Berlusconi alla Juventus

In una calda serata estiva si è svolta la ventesima edizione del “Trofeo Luigi Berlusconi”. Ad affrontarsi, come sempre e come da tradizione, Milan e Juventus in quello che ormai è un classico di pre-campionato.

A 7 giorni dalla partenza della “Serie A” è buona occasione tastare il livello di preparazione prima della galoppata di 38 giornate che segneranno il tentato assalto alla corazzata Inter da parte delle solite Milan, Roma e Juve.

Ma torniamo al Trofeo Berlusconi. Serata calda, pubblico numeroso, giocatori nel complesso già in discreta forma e che tentano di mettersi in mostra.
Ronaldinho è in gran spolvero; è suo il primo assist importante al giovane Oduamadi che però sciupa sbagliando lo stop. Non male anche una conclusione di Seedorf. Nella Juve abbastanza bene la collaudata coppia Del Piero-Trezeguet. Il primo tempo si conclude un qualche buona giocata, ma senza grandi sussulti.

Nel corso della ripresa entra, tra gli altri, Diego che porta vivacità al gioco bianconero. Sua qualche buona giocata ed un paio di conclusioni. La partita finisce con una conclusione di Flamini parata da Manninger.

Si va ai rigori. Questa la sequenza: Ronaldinho goal, Pepe goal, Thiago Silva sbaglia, Bonucci goal, Bonera goal, Lanzafame goal, Inzaghi goal, Diego goal, Huntelaar goal, Motta goal.
Finisce 5-4. Tutti in goal tranne Thiago Silva (autore comunque di un ottima prestazione) ed il Trofeo va alla Juve. Finisce così sul campo, mentre fuori si prosegue a parlare di mercato (Ibrahimovic in primis)…

One Response

  1. daniela d. 23 agosto 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *