Trucchi e consigli: Guadagnare con ciao.it

Sul web esistono numerose e interessanti opportunità di guadagno. Naturalmente non si diventa ricchi, ma si può raggranellare qualche spicciolo, magari divertendosi.

Una delle mie passioni, ad esempio è ciao.it. Su questo sito internet, semplicemente registrandosi, è possibile iniziare a guadagnare scrivendo opinioni su innumerevoli prodotti dall’elettronica all’alimentare, dall’arredamento agli alberghi,…

Non serve essere scrittori professionisti, basta semplicemente essere sinceri e onesti e dare la propria opinione su prodotti che possediamo e dei quali abbiamo un’opinione da esprimere. E’ molto interessante anche la possibilità di esprimersi in merito a esperienze di viaggio, non solo in termini di alberghi, ma anche parlando delle località che abbiamo visitato.

Il guadagno dipende soprattutto da due fattori:

  • quanto è remunerativo quel prodotto
  • quanti utenti esprimono un giudizio sul tuo articolo

Ogni prodotto infatti ha 4 diverse classi remunerative da 0 a tre icone. Sul sito trovate i centesimi di euro equivalenti con i quali viene remunerato il vostro articolo per ogni valutazione da parte di altro utente.

Per questo motivo uno dei metodi per riuscire ad ottenere maggiori introiti, oltre a quello di selezionare un prodotto ben remunerato, è quello di rendersi il più possibile visibili sul sito. Intanto per cominciare occorre leggere e valutare gli altri utenti, perchè spesso (anzi quasi sempre) si viene ricambiati. Poi è utile ad esempio selezionare gli utenti che vi hanno ricambiato e che sono particolarmente attivi sul sito, e richiedere la loro amicizia. Degli amici così selezionati potrete richiedere la notifica ogni qual volta scrivono un nuovo articolo; in questo modo vi arriverà tramite e-mail il link diretto alla loro opinione.

Inoltre Ciao.it offre premi in denaro agli autori più meritevoli. Le opinioni meglio scritte e valutate ottengono la classificazione “diamante”, e si aggiudicano uno speciale premio in denaro.

In più è possibile partecipare al concorso relativo al prodotto della settimana. Ogni settimana, infatti, la redazione propone un nuovo prodotto. Scrivendo un’opinione su quel prodotto non solo guadagnerete per ogni valutazione ricevuta, ma avrete anche la possibilità di aggiudicarvi uno dei tre piccoli premi in denaro da 10 a 5 euro. Inoltre alla fine dell’anno i tre utenti che hanno collezionato il maggior numero di premi, si aggiudicano un ulteriore riconoscimento in denaro che va da 100 a 30 euro.

One Response

  1. PAOLO PICONE 14 aprile 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *