UFO: CUB divulga immagini di uno strano avvistamento

avvistamento napoliSpesso le foto o le immagini di un video, riguardante gli avvistamenti di presunti UFO, sono resi pubblici e mostrati ad uno specialista con un certo lasso di tempo di distanza da quando sono registrati.

In molte occasioni ciò si deve alla mancanza di punti di riferimenti in un dato territorio o più semplicemente  ad uno scetticismo iniziale di chi assiste al fenomeno insolito. E’ una casistica piuttosto diffusa che, nel 2011, si sta rivelando agli occhi del Centro Ufologico di Benevento.

Il team di ufologi campani, guidati da Angelo Caranannte, ha reso pubblico in queste ore un caso risalente al febbraio 2009 ma solo da poco portato alla sua attenzione. Il testimone dell’avvistamento riuscì, nel cielo di Napoli, a filmare e immortalare uno strano oggetto volante.

Le immagini ne hanno evidenziato una anomala forma sferica. Un caso abbastanza intrigante da suscitare la curiosità del CUB. Su questo caso di presunto avvistamento a Napoli, il presidente Carannante afferma di aver fatto avviare immediatamente verifiche ed approfondimenti.

Lo scopo è quello di riuscire a venire a capo dell’origine del presunto oggetto volante non identificato. “Quando il signor Romano ci ha presentato il suo caso-spiega il presidente Carannante- vi abbiamo riconosciuto, per tipologia e caratteristiche, una situazione che abbiamo registrato già in altre occasioni sui cieli della Campania. In ogni caso attendiamo l’esito delle analisi per fare pienamente luce su questo avvistamento.

Ci teniamo a ricordare, e nel 2011 vale ancora più che in passato, che l’acronimo UFO si riferisce solo agli oggetti volanti non identificati, non necessariamente a qualcosa legato all’ipotetica presenza di alieni. Come sempre accade- conclude Carannante– noi del CUB siamo sempre aperti a qualsiasi indicazione esterna che ci possa aiutare a decifrare la reale natura di questo avvistamento”.

(Foto: Centro Ufologico Benevento)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *