UFO: da Foggia una foto misteriosa

foggia globi luminosiNuovo caso a sfondo UFO per il Centro Ufologico di Benevento. Il team di ricercatori diretto da Angelo Carannante ha diramato una nota nella quale afferma di concentrare le sue attenzioni su un nuovo giallo piuttosto intrigante.

Un avvistamento, documentato con una fotografia, avvenuto a Foggia nello scorso autunno. Il caso è stato però sottoposto agli analisti del CUB solo di recente.

Il testimone è riuscito, in pieno giorno, in una zona di campagna, a fotografare due globi luminosi piuttosto interessanti. Il presidente Angelo Carannante quando ha visto per le prima volta le foto ha immediatamente attivato Carmine Silvestri, l’esperto in elaborazione delle immagini del Centro Ufologico di Benevento.

Giuseppe Fragola, segretario organizzativo del Centro, per il momento si mantiene piuttosto prudente sulla reale origine di questi globi luminosi.

Aerei convenzionali? Elicotteri? O qualcos’altro? “Il testimone che ci ha contattati quel giorno era in compagnia di amici, si trovava in una zona rurale ed era intento a scattare alcune fotografie. Inaspettatamente nell‘inquadratura notava qualcosa di insolito, ovvero un oggetto volante che si muoveva nella skyline. Era luminoso e sembrava avere una forma sferica. Dopo non molto nell’inquadratura appariva un secondo oggetto volante non identificato, dalle caratteristiche simili che sembrava proseguire sulla stessa traiettoria del primo”.

Il segretario organizzativo del CUB annuncia che al più presto, sul sito ufficiale del Centro Ufologico di Benevento, verranno pubblicate le analisi tecniche per venire a capo del mistero. Si cercherà di trovare, soprattutto una spiegazione razionale condivisa. “Per il momento resta, tecnicamente, un UFO. Ovvero oggetto volante non identificato”.

(Foto: Centro Ufologico Benevento).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *