UFO: fa scalpore il video di un presunto alieno

ufo video alienoE’ destino che la primavera del 2011, in tema UFO ed alieni, debba far registrare news e indiscrezioni di grande impatto mediatico. Dopo la declassificazione dei files dell’FBI, le teorie sulla morte di Kennedy, è la volta di un video di fonte ignota.

Come già accadde anni addietro per il “video Santilli” è ancora un presunto alieno, anche in questo caso teoricamente sopravvissuto all’ UFO-crash di Roswell, il protagonista delle immagini. Come era facile prevedere, praticamente immediatamente dopo la diffusione planetaria, sono scoppiate polemiche accese all’interno e all’esterno del mondo UFO.

Il video non è particolarmente dinamico, sembra essere piuttosto vecchio e mostra il presunto alieno quasi inebetito, indifferente.

I ricercatori ufologi di tutto il mondo, come è consuetudine, si sono divisi. Chi rimase scottato dalla vicenda del video di Santilli, che mostrava una presunta autopsia di alieno, ha immediatamente messo le mani avanti. Predicando prudenza.

Altri invece si sono detti maggiormente possibilisti, immaginando una sorta di strategia occulta tesa a preparare l’umanità ad una clamorosa rivelazione sull’esistenza degli alieni. In Italia, tanto per citare alcuni nomi, gli ufologi Roberto La Paglia ed Antonio De Comite si sono apertamente schierati nel campo di opposizione al filmato, affermando a chiare lettere che ci si troverebbe di fronte all’ennesimo falso d’autore.

Il saggista Ennio Piccaluga e l’ufologo Salvatore Giusa, pur mantenendosi in una posizione di prudenza, hanno invitato a non essere precipitosi e approfondire ulteriormente il caso. Al di là dei pareri degli esperti, gli appassionati, hanno preso d’assalto le pagine di YouTube dove sono ospitate le varie versioni del video del presunto alieno. Basti pensare che il primo filmato caricato sul web ha già superato, in pochissimi giorni, la soglia delle 250.000 visualizzazioni.

Ognuno si potrà fare la propria opinione in merito visualizzando direttamente il filmato in questione. Una vicenda che, probabilmente, segnerà il dibattito UFO internazionale nelle prossime settimane.

(Foto:[email protected])

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *