UFO fotografato durante un volo: analisi delle immagini

ufo vicino ad un aereoUn nuovo avvistamento di un presunto UFO nei cieli italiani. Una news che deflagra nel panorama italiano e apre un dibattito che si annuncia intenso.

L’avvistamento è opera di appassionati di volo. Ha un’origine del tutto casuale. Durante un volo con un velivolo ultraleggero, vengono scattate alcune immagini.

Dopo averle visionate successivamente su un computer, i testimoni si sono accorti di come nelle foto apparisse un oggetto volante non identificato. I due testimoni contattano il Centro Ufologico di Benevento.

L’avvistamento del presunto UFO sarebbe avvenuto nei cieli del casertano. Il team di ufologi, presieduto da Angelo Carannante, ha seguito il caso per diversi giorni. Solo dopo verifiche e analisi incrociate ha deciso di renderlo pubblico e dichiarare l’oggetto volante come non identificato. Inoltre l’esperto in analisi delle immagini, l’ufologo del CUB Carmine Silvestri, ha provveduto a rendere pubblica l’analisi tecnica e dettagliata.

Il presidente Angelo Carannante commenta così questo nuovo avvistamento italiano. “Le ipotesi razionali non danno alcuna risposta, per cui la conclusione del CUBMGC porta in una direzione che molti sognano ma che pochi ammettono e che è facile immaginare. Il CUBMGC non vuole esprimersi oltre. Ma, quando un “velivolo” del genere si presenta troppo spesso nella casistica ufologica, e sistematicamente non riesce possibile inquadrarlo in qualcosa di conosciuto, le spiegazioni convenzionali non reggono”.

Il massimo dirigente del Centro Ufologico di Benevento evita di pronunciare il termine “alieni”. Una scelta voluta in quanto la prudenza, in questi casi, è d’obbligo. Le variabili terrestri, infatti, possono essere diverse quanto numerose. Elementi successivi potrebbero, ipoteticamente, fornire una spiegazione convenzionale condivisa.

L’analisi di Silvestri è disponibile sul sito ufficiale del CUB ed è scaricabile gratuitamente, sia in formato PDF che in Power Point. Di sicuro, nel panorama delle news a carattere UFO, questa si candida ad essere una delle più interessanti del 2011. Gli avvistamenti OVNI, complici anche le nuove tecnologie, sono sempre più numerosi in tutto il mondo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *