UFO: tutti gli avvistamenti del 2010. Foto

avvistamento ufo a san nicola manfrediUno dei grandi problemi dell’ufologia, trent’anni or sono, risiedeva nella difficoltà di reperire materiale documentato in immagini e video degli avvistamenti di presunti UFO.

Nel 2011, in pieno boom tecnologico, ricercatori ed ufologici si ritrovano con un problema opposto. Data la notevole mole di materiale, in immagini e video a disposizione, bisogna operare analisi certosine per non cadere in errore di fronte ad una news sul tema.

Tuttavia la quantità di sequenze, sia filmate che fotografiche, resta una piacevole realtà per gli appassionati e gli esperti del settore ufologico. A questo proposito, il Centro Ufologico di Benevento, diretto da Angelo

Carannante, ha proposto sul suo sito un ampio collage con le immagini più suggestive degli avvistamenti avvenuti nel 2010. Alcune foto sono tratte da “UFO sightings” su cui ha direttamente lavorato il CUB, in altri casi su materiale proveniente da altre fonti. Alcune delle assemblate realizzate sono state tratte dalla rivista Area di Confine diretta da Ennio Piccaluga.

Proprio il mensile di scienze non convenzionali, di concerto con il CUB, intende realizzare prossimamente alcuni speciali fotografici con numeroso materiale ancora inedito. In una nota il CUB rimarca come, tuttavia, per onor di cronaca, qualche foto utilizzata nel collage fotografico è frutto di avvistamenti cui si è dimostrato, ad analisi successiva, un’origine convenzionale.

Come gli esperti amano rammentare l’acronimo UFO non classifica necessariamente velivoli di origine aliena. Essenzialmente dietro la sigla si indica, in prima battuta, tutta quella serie di oggetti volanti non identificati e non riconosciuti come convenzionali.

E’ possibile in ogni caso ammirare l’ampio collage di immagini sul sito ufficiale del Centro Ufologico di Benevento. A dimostrazione di come il 2010 si è rivelato essere un anno particolarmente prolifico. Il 2011 non sembra essere da meno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *