Ultimo saluto a Mike Bongiorno, la commozione di Fiorello

mike bongiornoOggi è il giorno dell’addio a Mike Bongiorno, ai funerali di Stato parteciperà anche il presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

La cerimonia inizierà alle 10 nel Duomo di Milano e sarà trasmessa dal Tg1, Retequattro,  Sky Tg24 e Sky Uno, rete su cui Mike avrebbe iniziato a breve un nuovo quiz televisivo. La salma sarà poi condotta nel cimitero di Arona, in provincia di Novara, dove Mike Bongiorno aveva la sua seconda casa, e qui sarà sepolta.

Intanto ieri è stato il giorno dell’ultimo saluto a Mike Bongiorno, tantissima è stata la gente che si è messa in fila per portare un’omaggio al feretro del celebre presentatore, posizionato nella camera ardente alla Triennale di Milano.  Tantissimi i volti noti, tra cui Miriana Trevisan, Roberto Formigoni, Gerry Scotti, Piero Chiambretti, Carlo Conti, Fabio Fazio, Ezio Greggio, Simona Ventura e molti altri.

Molto significativa e commuovente è stata la visita di Fiorello che si è intrattenuto circa un’ora e mezza con i familiari di Mike. Mentre alle spalle del feretro un maxischermo proiettava le più belle immagini della vita di Mike Bongiorno, la commozione di Fiorello è stata grande nel rivedere le foto che lo ritraevano con un mito della televisione italiana: “Quello che lui ha fatto rimarrà per sempre – ha dichiarato Fiorello –  porterò avanti il suo ricordo.

Il nostro non era un rapporto tra padre e figlio, eravamo due pischelli che facevamo cose da ragazzini, e che si divertivano moltissimo. Quando dovevamo girare uno spot era una festa, passavamo tre – quattro giorni a cazzeggiare”.

Non ci resta che salutarlo anche noi, proprio come avrebbe voluto lui: “Allegria!!!”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *