Trovare oggi lavoro è molto difficile in quanto non è più come una volta che si mandavano i curriculum alle aziende e si aspettava di essere chiamati per un colloquio,adesso se mandi un curriculum per i fatti tuoi difficilmente sarai preso in considerazione.Adesso per trovare lavoro e avere dei riscontri bisogna iscriversi nelle agenzie interinali ma con internet c’è un’altra soluzione: i siti di recruitment.
Ma cosa fanno questi siti?
Allora è molto semplice fanno da tramite tra domanda e offerta,in poche parole mettono in contatto fra di loro i candidati e le aziende.
Un esempio è TrovoLavoro.it praticamente registrandosi al sito (gratuitamente) si possono consultare tutte le offerte di lavoro,aggiornate in tempo reale,che sono divise per area geografica, categoria professionale, settore, parola chiave e molti altri criteri.
Inserendo il curriculum vitae si ricevono le offerte mirate al nostro profilo e inerenti alle nostre preferenze di lavoro,inoltre le aziende potranno visionarlo e tramite email si riceveranno le loro offerte di lavoro.
Credo che questo genere di siti siano molto utili in quanto fanno anche risparmiare tempo,infatti non c’è bisogno di andare a cercare l’azienda e in ognuna mandare il proprio c.v.
io ho finitto la scuolla e cerco un lavoro
ma pero no trovo nessuno que mi piace