Un aiuto per trovare lavoro

Trovare oggi lavoro è molto difficile in quanto non è più come una volta che si mandavano i curriculum alle aziende e si aspettava di essere chiamati per un colloquio,adesso se mandi un curriculum per i fatti tuoi difficilmente sarai preso in considerazione.Adesso per trovare lavoro e avere dei riscontri bisogna iscriversi nelle agenzie interinali ma con internet c’è un’altra soluzione: i siti di recruitment.

Ma cosa fanno questi siti?

Allora è molto semplice fanno da tramite tra domanda e offerta,in poche parole mettono in contatto fra di loro i candidati e le aziende.

Un esempio è TrovoLavoro.it praticamente registrandosi al sito (gratuitamente) si possono consultare tutte le offerte di lavoro,aggiornate in tempo reale,che sono divise per area geografica, categoria professionale, settore, parola chiave e molti altri criteri.

Inserendo il curriculum vitae si ricevono le offerte mirate al nostro profilo e inerenti alle nostre preferenze di lavoro,inoltre le aziende potranno visionarlo e tramite email si riceveranno le loro offerte di lavoro.

Credo che questo genere di siti siano molto utili in quanto fanno anche risparmiare tempo,infatti non c’è bisogno di andare a cercare l’azienda e in ognuna mandare il proprio c.v.

One Response

  1. deivid 20 novembre 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *