Un Ligabue inedito: nuovo album, ma senza “chioma”

“Voglio starmene buono buono per un po’ “, afferma il nostro Luciano sul suo blog, ligachannel.com. La sua affermazione non avrebbe generato nessuno scalpore, se non fosse per quella foto che lo ritrae con i capelli rasati.

Proprio così.  La leggendaria chioma di Ligabue, quella che ondeggiava al vento durante le sue energiche corse sul palco, animata dallo spirito del puro rock italiano, è scomparsa, provocando un grande susseguirsi di voci concitate: “cosa sarà successo, cosa avrà voluto dirci? Che si tratti di un messaggio in codice per un prossimo album?” Ma tra beffarde risatine, il Liga tranquillizza tutti i suoi fan “morbosetti”, affermando candidamente: “avevo semplicemente voglia di cambiare!”.

E il desiderio di “darci un taglio” è comprensibilissimo, dopo “Italia loves  Emilia”, il grande concerto tenuto a Campovolo a seguito del terremoto, dopo le varie presentazioni e la premiazione finale del suo ultimo libro “Il rumore dei baci a vuoto”…dopo insomma un 2012 costellato di impegni e di altrettante soddisfazioni.

Così, mentre la sua compagna Barbara si prodiga nel cercare ciò che ancora  esiste di dolce e meraviglioso a questo mondo, donando qualche lieto sorriso ai lettori del suo blog, somebliss.com, Luciano se ne starà per un po’ “fuori dai piedi”, progettando un album di inediti per l’anno prossimo e un possibile raduno con i fan tra qualche mese: raduno che, sottolinea, “è ancora tutto da verificare“.

Dopo aver ringraziato tutti nel “settimo punto” del suo ordinato intervento (giusto perchè voleva, precisa, “un punto con questo numero”), il nostro Ligabue calerà quindi per un po’ il sipario. Ora c’è solo da “tenere botta”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *