Un localizzatore GPS, e i vostri amici saranno sempre con voi!

Se i vostri animali domestici amano esplorare il mondo esterno, o il vostro bestiame ama perdersi tra valli e montagne, oggi avete un valido strumento a vostra disposizione per rintracciare i vostri amici a quattro zampe. Infatti, grazie ad un localizzatore per animali, potete lasciarli liberi di scorrazzare in giro, senza dovervi preoccupare per il loro ritorno.

In un mondo sempre più dominato dalla produzione di massa, anche l’agricoltura adotta le nuove tecnologie, non solo con trebbiatrici e trattori enormi e potentissimi, ma anche per quanto riguarda la gestione delle mandrie. Sono finiti, purtroppo, i tempi in cui il pastore chiamava per nome ognuna dele sue pecore o mucche. Quello che il progresso non può cambiare, però, è la naturale attitudine degli animali a curiosare ed allontanarsi dal gregge o dalla mandria.

In questi casi, non potendo influenzare la natura animale, la tecnologia può darci una mano, se non a tenerla sotto controllo, almeno a registrarne i movimenti. Come? Grazie ad un localizzatore GPS, ossia, la moderna versione del collare per animali, ossia un apparecchio in grado di rilevare la posizione del vostro amico, e di trasmetterne le coordinate.

Il GPS-Pet, come viene chiamato, è un collare di materiale plastico, di lunghezza variabile, che può essere applicato sul collo o su una zampa dell’animale, e contiene al suo interno un localizzatore personale, ossia un rilevatore di posizione GPS, dotato di scheda SIM come quella di un normale telefono cellulare. Grazie alle sue caratteristiche, il localizzatore per animali può, proprio come un normale cellulare, inviarvi un messaggio SMS in caso di allarme, con l’esatta posizione del vostro animale.

Allo stesso modo, potete chiamare il localizzatore personale, per ricevere immediatamente lo stesso tipo di messaggio. Inoltre può essere impostato in modo da inviare i dettagli della propria posizione ad intervalli regolari, o per avvisarvi automaticamente nel caso in cui il vostro animale si allontani oltre un limite prestabilito.

Ovviamente, tale genere di apparecchio di rilevazione della posizione, può essere utile non soltanto per rintracciare o tenere sotto controllo mandrie o greggi, ma anche nel campo degli affari per prevenire il furto di valigette di sicurezza, di veicoli o di attrezzature. Inoltre può essere utilizzato anche su persone; per esempio, se avete un anziano o un bambino in casa, grazie al localizzatore GPS multifunzionale potrete prevenire eventuali incidenti o sparizioni.

Le possibili applicazioni per i localizzatori GPS sono illimitate anche nel campo della sicurezza, per esempio per il monitoraggio di detenuti in libertà vigilata, può funzionare come un braccialetto elettronico per controllare che il detenuto non fugga; oppure può essere utile per controllare che un dipendente addetto al trasporto di materiale o documenti riservati non cada in tentazione.

Per maggiori dettagli ed informazioni su braccialetti elettronici per animali, localizzatori GPS, sistemi di monitoraggio ed una ampia gamma di apparecchi per la sorveglianza, potete visitare Endoacustica, uno dei migliori operatori in questo settore, con una pluriennale esperienza a vostra disposizione.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *