Un ottimo stufato di manzo al curry verde

Ecco come si prepara uno stufato al curry in latte di cocco

Livello di difficoltà: medio

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di manzo, 1 cipolla, 4 spicchi d’aglio, zenzero tritato, 2 peperoncini rossi, 100 gr. di curry verde in polvere, curcuma in polvere, pepe nero macinato,  zucchero, sale, 100 ml di olio di semi, 250 ml di acqua, 70 ml di salsa di pesce thai, 3 carote tritate, 3 cucchiai di amido di mais, 1,25 ml di latte di cocco.

    Preparazione:

    • fate il manzo a spezzatino, poi mettete zenzero, peperoncino,curcuma,curry verde, pepe, pochissimo sale, aglio e cipolla, mescolate bene e lasciate a marinare in frigo tutta la notte.
    • Quindi prendete un wok, scaldate l’olio e mettete a cuocere il manzo versandovi un pò d’acqua di tanto in tanto, e un pò di  salsa di pesce thai e un cucchiaino di sale. Una volta che bolle, mettete il coperchio e , a fuoco basso, fate cuocere per un’oretta.
    • Al termine aggiungete un pò di carote e un cucchiaino di zucchero e fatele cuocere per un’altra decina di minuti. Quindi amalgamate il latte di cocco con l’amido di mais finchè non si scioglie. Versate il tutto sul manzo, mescolate e fate cuocere per un’altra decina di minuti, quindi servite con riso al vapore e insalata.
    • Guarnite con coriandolo.

    Buon appetito!

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *