Un Social Network speciale

I social Network spopolano tra di noi. Il più famoso al momento è sicuramente l’amato- odiato facebook. Una vetrina dove mettersi in mostra recuperare vecchie amicizie, coltivare quelle attuali e farne di nuove. Non bastasse questo ne arrivano altri di ogni genere e funzionalità. L’ultimo ha visto la luce mercoledì scorso. Il suo nome è GDGT .

L’idea è di Peter Rojas e Ryan Block già famosi nel campo dei blog tecnologici. Quello che propongo è un nuovo modello di social network dedicato non agli incontri con amici e persone di tutto il mondo ma con gli oggetti. Gdgt appunto perchè il nome deriva dalla parola gadget senza le vocali. L’obbiettivo fondamentale è quello di mettere in contatto tra loro tutti quegli utenti che possiedono un apparecchio tecnologico o vogliono acquistarlo.

Potersi scambiare idee, opinioni, consigli su futuri acquisti. Più in là verrà inserita una sezione dedicata al confronto fra i vari negozi on line e un mercato interno dove gli iscritti potranno vendere e comprare.

Come idea sembra carina è sembra dare al social network una funzione più utile rispetto a quella che, nel bene e nel male, adesso possiede (perchè diciamoci la verità prendersi un caffè su fb  con un amico sarà più comodo ma non è certo come farlo di persona…).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *