Un’Isola dei Famosi 8 diversa, ma ancora con la Ventura

Simona VenturaChe sarebbe stata diversa lo si era intuito già da alcune dichiarazioni di dirigenti Rai. Adesso anche la sua madrina, la conduttrice che regge il timone della trasmissione da 7 anni, fa chiaramente intendere che per il reality di punta della Rai è giunto il momento di voltare pagina.

Se la dirigenza Rai si concentra sull’aspetto disciplinare dei partecipanti dell’Isola dei Famosi 8, Simona Ventura sè già proiettata sul   rilancio dello show. Lo si può intuire dall’ intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: la conduttrice si sofferma proprio sulla conduzione dell’ottava edizione del programma, mettendo in chiaro dei punti fermi. Cosa potrà cambiare:

Nuova location. Lo scorso anno si ripiegò sul Nicaragua, a causa  soprattutto dei problemi politici in Honduras. Tanti, troppi fattori avevano già fatto pensare ad un ritorno all’antico o comunque ad un abbandono del Nicaragua.  La stessa Ventura sembra molto decisa e con le idee chiare in tal senso. La sua opinione avrà il suo peso.

Problemi della passata edizione. In Rai non hanno mai nascosto i problemi affrontati nella passata edizione, problematiche che hanno affannato  il lavoro dietro le quinte e davanti alle telecamere. L’esperienza proprio dello scorso anni servirà a correggere il tiro evitando di incappare in situazioni simili. Si ripartirà insomma da ciò che ha funzionato di meno.

Cambio di formula? Dalle parole della Ventura, nell’intervista a Tv e Sorrisi, c’è chi vuole intravedere un cambio della formula del programma. A dire il vero lo schema del reality non è mai rimasto immutato nel tempo, traducendo anno per anno diverse novità. Tuttavia quando la Ventura esprime il suo rammarico per “aver perso immediatamente le teste di serie” sembra di leggere tra le righe qualcosa del genere.

Insomma, una Simona Ventura che appare quanto mai motivata a trascinare il programma ancora a traguardi eccellenti, nonostante le polemiche dello scorso anno e qualche voce che voleva a giugno il reality  in dubbio. Fatto sta che nel frattempo si stanno svolgendo i casting, giunti già, dopo quello a Devia Marina, al terzo appuntamento.

A fine mese infine si svolgerà a Desenzano sul Garda il secondo raduno agostano. I casting serviranno a comporre la squadra degli “sconosciuti” che andranno ad affiancare la pattuglia dei vip dell’Isola dei Famosi 8.

One Response

  1. Mario 21 settembre 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *