Università della Florida: le lezioni nella propria stanza

Gainesville, Florida – Come la maggiorparte degli studenti anche ad Anish Patel piace dormire, e se la sua aula dista dalla sua stanza a soli 5 minuti, preferirebbe alzarsi aprire il computer e seguire le lezioni universitarie tranquillamente nella sua scrivania.

Nel corso di economia all’ università della Florida vi erano 1550 studenti iscritti, ma non essendovi posto per tutti quegli studenti si è pensato di fare lezione via web.

Adesso molti dei corsi più popolari sono offerti online, psicologia, statistica, biologia e molti altri, questo ha fatto la felicità di molti ragazzi come Anish che preferiscono seguire in tutta tranquillità da casa le lezioni.

Corsi  ideati per coloro che lavoravano e non avevano possibilità per seguire le lezioni e per per le persone anziane che volevano studiare . Ora invece in molti campus con problemi di fondi e sprovviste di  aule vi è anche un obbligo di dover seguire le lezioni online per prendere dei crediti.

Molti non credono che seguire le lezioni online sia la stessa cosa che andare in classe, perchè si perde il contatto con il professore, con le persone che ti stanno accanto, non si socializza, si perde quello che era un contatto umano.

Ci sono invece i ragazzi che sono contentissimi di fare queste lezioni, perchè sono comodamente nella loro stanza, non devono vestirsi, ma stanno in pigiama, e poi è una scelta loro, non sono sempre obbligati a stare a seguire le lezioni davanti ad un computer.

Comunque negli ultimi anni questa forma di lezioni è in grossa crescita anche grazie alla tecnologia che fa passi da gigante nel campo dell’e-learning.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *