Uomini e donne cambiano sesso nel Carnevale del Parà

Uomini e donne cambiano sesso nel Carnevale del Parà. In una piccola città del Parà, uno degli Stati del Brasile, il carnevale è scandito al ritmo dallo scambio o del troca-troca.  In origine erano gli uomini a travestirsi da donna adesso anche le donne hanno deciso di entrare in gioco.

A carnevale, almeno in Brasile, è assai comune che gli uomini si travestino da donne ma qui nella piccola città di Vigia, nel nordest dello Stato del Parà, la cosa ha assunto una proporzione tale da portare alla creazione di un vero e proprio Gruppo organizzato o Blocco che oramai sfila da ben 25 anni  tutti i carnevali.

Il nome del gruppo è Blocco delle Vergini e contiene  svariati  personaggi  sia dello star system come Beyoncé che personaggi  tratti dalle  fiabe dei bambini come Biancaneve, la Bella Addormentata e Cappuccetto Rosso.

Ma il successo del gruppo ha scatenato l’invidia e la gelosia delle donne della cittadina che si sono organizzate anche loro in un contro blocco di donne travestite da uomini, il blocco si chiama Cabrasurdos ( Le capresorde ? )

Durante la festa i due Blocchi sfilano rigorosamente separati ma alla fine Vergini e Capresorde si danno insieme alla follia del carnevale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *