Uso alternativo di will in inglese

In inglese nel compiere l’azione del volere si possono usare tre verbi distinti ma accomunati da una stessa azione, cioè volere. Questi verbi sono to want, will e would. Oggi parleremo di Will. Will oltre che essere usato nel futuro certo e sicuro, assume anche forma di volere e volontà o richiesta in sostituzione sia di want che di would, laddove è necessario.

La forma affermativa di will è soggetto più will più azione più altre info. I will do it/voglio farlo/lo farò. La forma negativa è soggetto più will più negazione not più azione più altre informazioni. I will not do it/non voglio farlo/non lo farò. La forma interrogativa si ottiene con will più soggetto più azione più altre informazioni. Will you do it/vuoi farlo, lo farai?

Nelle frasi interrogative will viene usato per fare offerte, per offrire. Will you come in, please/vuoi entrare/entri? Will you drink a cup of coffee/vuoi bere del caffè/bevi un caffè? Quando il soggetto è una cosa, ad esempio qualcosa che non funziona allora possiamo usare will al negativo. Tv will not work/la televisione non vuole funzionare/non funziona.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *