In inglese nel compiere l’azione del volere si possono usare tre verbi distinti ma accomunati da una stessa azione, cioè volere. Questi verbi sono to want, will e would. Oggi parleremo di Will. Will oltre che essere usato nel futuro certo e sicuro, assume anche forma di volere e volontà o richiesta in sostituzione sia di want che di would, laddove è necessario.
La forma affermativa di will è soggetto più will più azione più altre info. I will do it/voglio farlo/lo farò. La forma negativa è soggetto più will più negazione not più azione più altre informazioni. I will not do it/non voglio farlo/non lo farò. La forma interrogativa si ottiene con will più soggetto più azione più altre informazioni. Will you do it/vuoi farlo, lo farai?
Nelle frasi interrogative will viene usato per fare offerte, per offrire. Will you come in, please/vuoi entrare/entri? Will you drink a cup of coffee/vuoi bere del caffè/bevi un caffè? Quando il soggetto è una cosa, ad esempio qualcosa che non funziona allora possiamo usare will al negativo. Tv will not work/la televisione non vuole funzionare/non funziona.