Vacanza in Toscana con i bambini: cosa fare

La Toscana è una delle parti più belle d’Italia e può essere apprezzata da persone di tutte le età.
Tuttavia se si viaggia con bambini, l’itinerario prefissato potrebbe subire cambiamenti, proprio per dal loro la possibilità di sentirsi a proprio agio. Qui di seguito sono riportati alcuni suggerimenti di luoghi che possono essere visitati in Toscana, pur essendo con tutta la famiglia.

 

Lo Zoo di Pistoia
Lo zoo di Pistoia è stato fondato nel 1970 da Raffaello Galardini e misura più di sette ettari. Lo Zoo di Pistoia si trova sulle colline pistoiesi ed è sede di più di 400 animali di 100 specie diverse. Questo parco dispone di animali come leoni, tigri, elefanti e giraffe indiane. Lo Zoo di Pistoia ha lavorato anche con alcune Università italiane che hanno portato avanti progetti di ricerca nel tentativo di conservare l’esistenza di numerose specie in natura, che rischiano l’estinzione ed è anche il membro fondatore dell’Unione Italiana Zoo e acquari e fa parte dell’Associazione europea degli zoo e acquari.

Il cavallino Matto
Il Cavallino Matto è spesso considerato come il parco a tema più popolare di tutta la Toscana. Questo grazie alla grande quantità di attrazioni che il parco stesso offre. Si passa dalle montagne russe, salendo sulle torri , fino ad arrivare alle navi pirata. Il parco inoltre ospita un cinema 4D, con spettacoli laser e dispone anche di un ristorante. Questo significa che è molto comodo trascorrere un giorno intero all’interno del parco.
il Cavallino Matto è noto per avere gli orari e i giorni delle visite dispari, per cui si consiglia sempre di controllare i giorni di apertura e gli orari effettivi prima di pagare una visita.

Acqua Village Waterpark
Situati sulla costa toscana, i parchi acquatici Acqua Village sono dei luoghi ideali per trascorrere una giornata con grandi e piccini. Vi sono due appunto, grandi parchi acquatici in Toscana chiamati entrambi Acqua Village e si trovano rispettivamente a Cecina e a Follonica.
Entrambi i parchi vantano una vasta selezione di scivoli e piscine ma vi sono anche tante altre attività da fare. Questi includono un teatro, dei trampolini e persino il beach volley. I parchi offrono anche servizi di ristorazione e sono davvero un modo diverso e nuovo di trascorrere un’intera giornata. I parchi acquatici sono sempre aperti durante la bella stagione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *