Non sappiamo più che pesci prendere…Ci hanno prima riempito la testa di preoccupazioni ed intimorito da mesi, per questa catastrofica pandemia dell’influenza A/H1N1 che stava per arrivare.
Poi ci hanno tranquillizzato dicendoci che non era poi così aggressiva come pensavano, ma intanto la gente muore, e sono 42 i morti sono in Italia. Circa 6200 morti nel mondo.
Allora ci hanno consigliato di prevenirci con il vaccino che ricostruito in poco tempo e distribuito in men che non si dica sembra essere arrivato anche se non in tutte le regioni e non a disposizione di tutti.
Ma la pandemia ormai è in atto siamo quasi tutti stati contagiati e già guariti quasi, e allora cosa si fa con questo vaccino contro l’influenza A /H1N1?
Ma poi…è davvero sicuro? Si, ci dice Fazio che sicuramente non lo ha somministrato. No, ci consigliano i dottori che ugualmente sono contrari e non vorrebbero somministrarselo.
In seguito al “caso fortuito” di un uomo morto dopo aver somministrto il vaccino la settimana scorsa.
Oggi in Germania, si è verificato un altro “caso fortuito”, un uomo di 46 anni che muore dopo aver fatto il vaccino, ed essere stato 2 giorni con la febbre alta e in delirio. Ci sarà anche su di lui l’autopsia, e speriamo di venire a conoscenza dell’esito finale.
Ma intanto…noi…cosa dobbiamo effettivamente fare? Quale è il male minore? Di chi ci possiamo fidare?Ma è normale che dobbiamo avere tutti questi dubbi? E’ la nostra salute, e vogliamo SICUREZZE!